Un'alternativa a Sprout Social

Ci sono molti servizi per la pubblicazione automatica sui social network, ma pochi utenti possono dire di essere completamente soddisfatti dello strumento che utilizzano.

Tutto è relativo

Fortunatamente per coloro che lavorano nel campo del Social Media Marketing, là fuori ci sono altri servizi di pubblicazione sui social che ti forniscono tutte le funzionalità necessarie gratuitamente, senza piani a pagamento e limiti di tempo per la prova gratuita.

Sì, è così - GRATUITO, SENZA PIANI A PAGAMENTO E SENZA LIMITI DI TEMPO!

Постоплан

Forse la migliore alternativa a Sprout Social è POSTOPLAN. È relativamente un nuovo arrivo sulla scena, ma è già riuscito ad attirare molta attenzione per essere l'unico servizio che fornisce ai suoi utenti così tante funzionalità gratuite.

Il funzionamento del servizio è stato messo a punto in maniera specifica per fornire la migliore esperienza utente, nonché per massimizzare l'efficienza per ogni utente. Lo dimostra la sua funzione di pubblicazione su WhatsApp. Milioni di amministratori di gruppi WhatsApp non vedevano l'ora di avere a disposizione la funzione di pubblicazione posticipata, che ora è disponibile solo in POSTOPLAN.

Secondo gli ideatori del servizio più “generoso” per il social posting, la decisione di sviluppare Postoplan è stata presa per un motivo ben preciso. Il sito ufficiale del servizio racconta che un giorno avevano bisogno di utilizzare un servizio di gestione dei post e sono rimasti delusi. Non ci sono informazioni su quale servizio fosse e cosa esattamente li abbia delusi, ma quell'episodio li ha spinti a inventare POSTOPLAN, un servizio di gestione dei social media per tutti!

Mentre Sprout Social limita gli utenti a soli 30 giorni di prova gratuita e addebita successivamente almeno $99 ogni mese, POSTOPLAN offre l'opportunità di gestire le pagine social della tua azienda gratuitamente senza limiti di tempo.

Gli utenti POSTOPLAN devono pagare solo se desiderano avere un account VIP, con funzionalità avanzate. La tariffa VIP massima che un utente può pagare è di soli $9,9 al mese, mentre il costo del piano tariffario massimo in Sprout Social ha un costo mensile di $249. Vedi un po' tu.

Se desideri aggiungere più utenti al tuo account Sprout Social, è in svantaggio rispetto al servizio concorrente. INfatti lavorando con Sprout Social puoi collegare un massimo di 10 account, mentre POSTOPLAN non hai limiti: collega 50 o 100 account - quanti ne vuoi.

E se volessi aggiungere più utenti al tuo progetto? Sprout Social non lo permette, mentre Postoplan... Esatto, Postoplan sì! Inoltre, puoi facilmente aggiungere un numero illimitato di utenti.

Altri vantaggi dell'alternativa a Sprout Social

Abbiamo fatto alcune ricerche e messo insieme una tabella di confronto per Sprout Social e la sua alternativa per quanto riguarda le funzionalità più utili di gestione dei social media:

Servizio / funzionalità Postoplan
  Supporta app di messaggistica
Supporta app di messaggistica
  Ripubblicazione dei vecchi post
Ripubblicazione dei vecchi post
Sì. Offre la pubblicazione ricorrente
  Programma di affiliazione
Programma di affiliazione
$50 per registrazione
$100 e più su PayPal, carta bancaria, Yandex.Money, Webmoney, ePayments, BTC
  Design dell'interfaccia
Design dell'interfaccia
Sì, fantastici temi per lavorare con confort

Per quanto riguarda le versioni in lingua, ancora una volta Sprout Social non regge il confronto con l'alternativa, poiché ha solo 5 lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano. POSTOPLAN ne offre ben 10, con tedesco, messicano, olandese, russo e ucraino oltre a tutte e 5 quelle offerte da SS.

Oltre alle piattaforme social che puoi gestire tramite Sprout Social - Instagram, Facebook, Twitter e LinkedIn, POSTOPLAN supporta anche Google My Business, e le app di messaggistica Telegram e Whatsapp.

Conclusioni

Il servizio Sprout Social è stato creato nel 2010, ma negli ultimi 10 anni non ha ricambiato i suoi utenti cancellando i piani a pagamento, alcuni dei quali la maggior parte delle persone non utilizza nemmeno. Di fatto, paghiamo più del dovuto per la possibilità di utilizzare un servizio ben noto, che non offre piani gratuiti. E' necessario? Perché sprecare i tuoi soldi?

vs
Postoplan

POSTOPLAN può essere la migliore alternativa a Sprout Social, poiché consente agli utenti di pagare solo un minimo importo e SOLO per le funzionalità che utilizzano realmente.

Ecco perché POSTOPLAN ha ottenuto numerosi premi ed è considerato affidabile da oltre 15.000 aziende di 140 paesi.