Sendible o la sua alternativa POSTOPLAN?

La popolarità di un canale come il SMM sta crescendo sempre di più di anno in anno. I marketer delle grandi aziende utilizzano da tempo i social media per implementare le loro strategie. La promozione tramite social network e la messaggistica è utilizzata attivamente da addetti di piccole e medie imprese, lavoratori autonomi, blogger e altri utenti il cui pubblico è su queste piattaforme.

Tutti gli interventi su larga scala eseguiti dagli specialisti di SMM non possono essere gestiti manualmente. La situazione è facilitata dai servizi di pubblicazione automatica e differita. Ad esempio, prendiamo in considerazione l'applicazione Sendible e la sua alternativa POSTOPLAN. Abbiamo preparato per te una panoramica di questi siti con una descrizione comparativa di alcune delle loro caratteristiche funzionali.

POSTOPLAN

Piattaforme supportate

Con Sendible, i professionisti possono programmare post, eseguire report e analisi, misurare l'efficacia delle campagne pubblicitarie, tenere traccia delle menzioni del brand ed eseguire alcune altre funzioni sui seguenti social network: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Google My Business.

POSTOPLAN, un'alternativa a Sendible, offre le stesse funzionalità ma un elenco più ampio di piattaforme supportate (esclusi YouTube e Pinterest). Tra queste, troverai:

  • i tre social network più popolari Instagram / Facebook / Twitter;
  • le piattaforme LinkedIn, WordPress, Slack, Google My Business;
  • le app di messaggistica Telegram e WhatsApp.

Come puoi vedere, Sendible non supporta il lavoro sulle app di messaggistica, mentre il servizio alternativo POSTOPLAN funziona con ben due popolarissime risorse di comunicazione, il cui numero di utenti è stimato in milioni e miliardi.

Inoltre, va notato che POSTOPLAN è attualmente l'unico servizio al mondo che offre servizi di pubblicazione su WhatsApp.

Il costo di Sendible e della sua alternativa POSTOPLAN

Per molti specialisti, un criterio importante nella scelta di un servizio di pubblicazione automatica è il costo dei servizi per un determinato insieme di funzioni. Anche su questo parametro, POSTOPLAN è in una posizione vincente in alternativa a Sendible.

Il fatto è che POSTOPLAN offre ai suoi utenti la gestione gratuita degli account sui social media senza limiti di tempo. Un vantaggio di questa meravigliosa offerta è la possibilità di collegare un numero illimitato di account.

L'unica opzione a pagamento di POSTOPLAN è offerta a quegli utenti che desiderano collegare gli stati PRO o AGENCY al proprio account gratuito per ottenere funzionalità avanzate.

Su Sendible, non è previsto l'uso gratuito. Sopo un periodo di prova di 14 giorni, gli utenti hanno accesso a 4 piani a pagamento con un metodo di abbonamento. Il piano tariffario minimo costerà $ 49 al mese.

Idee per i contenuti fornite dal servizio

Non è la funzione principale, ma è comunque una funzione molto comoda e utile che facilita notevolmente il lavoro degli specialisti SMM. Il servizio Sendible e molti altri servizi simili non offrono tale opportunità, quindi dovrai elaborare tu stesso i contenuti dell'intero piano editoriale.

Ma l'alternativa a Sendible è più pratica, in quanto ha un calendario editoriale che contiene oltre 700 (!) lanci di notizie. Puoi usarlo come base per un piano editoriale, oppure utilizzare le idee proposte secondo necessità.

Design del servizio

La personalizzazione di Sendible non prevede questa funzionalità. La sua alternativa POSTOPLAN, al contrario, offre agli utenti la possibilità di personalizzare autonomamente l'interfaccia del servizio. Per questo, gli sviluppatori hanno preparato 9 temi pronti all'uso tra cui scegliere, che possono essere cambiati in base al tuo umore.

Altre funzioni e servizi di Sendible e della sua alternativa POSTOPLAN:


Servizio / funzionalità Sendible POSTOPLAN
  Numero di utenti (tariffa minima / massima)
Numero di utenti (tariffa minima / massima)
2 - 15 ($ 22,25 - $ 28,43 - 1 utente aggiuntivo)
Illimitato per tutti i tipi di account
  Scalabilità nell'acquisto di account sui social media (restrizioni: tariffa minima / massima)
Scalabilità nell'acquisto di account sui social media (restrizioni: tariffa minima / massima)
12–105
Sì. Possibilità di acquistare un numero qualsiasi di account in modo automatico
  Lingue dell'interfaccia
Lingue dell'interfaccia
Inglese, Svedese, Cinese, Tedesco, Greco, Russo, Spagnolo, Francese, Persiano, Olandese, Polacco, Tailandese, Arabo, Ceco, Giapponese, Slovacco, Italiano, Ebraico
Ceco, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Messicano, Francese, Indonesiano, Italiano, Olandese, Filippino, Polacco, Portoghese, Serbo, Russo, Ucraino, Hindi

Riepilogo della recensione

Quindi, cosa scegliere per lavorare comodamente e non pagare più del dovuto? La conclusione è ovvia: in termini di costo dei servizi, Sendible risulta nettamente al di sotto della sua alternativa.

Il servizio POSTOPLAN offre agli operatori di SMM l'opportunità di lavorare in modo completamente gratuito per un periodo di tempo illimitato, con molte funzioni che la maggior parte dei servizi concorrenti offre solo a pagamento.

Aggiungiamo che la piattaforma POSTOPLAN per il marketing automatizzato sui social media e nelle applicazioni di messaggistica viene costantemente migliorata con ulteriori sviluppi per garantire un'esperienza utente più comoda e permettere una maggiore produttività del lavoro.