Un'alternativa a Buffer

Ci sono molti servizi per la pubblicazione automatica sui social network, ma pochi utenti possono dire di essere completamente soddisfatti del servizio che utilizzano.

Un'alternativa che potresti voler prendere in considerazione è POSTOPLAN. Questo servizio è disponibile in ben dieci (!) Lingue: inglese, russo, portoghese, spagnolo, francese, italiano, tedesco, messicano, olandese e ucraino, mentre Buffer è disponibile solo in inglese.

Oltre alle stesse piattaforme social di Buffer (Instagram, Facebook, Twitter, LinkedIn), POSTOPLAN supporta Google My Business e le app di messaggistica Telegram e WhatsApp.

Sì, hai capito bene: WhatsApp! POSTOPLAN è l'unico servizio online al mondo a offrire la pubblicazione automatica su quella piattaforma. Rivoluzioniamo il Social Media Marketing!

Anche se POSTOPLAN è abbastanza giovane, ha già ottenuto numerosi premi ed è considerato affidabile da oltre 15.000 aziende di 140 paesi.

Постоплан

Principali differenze tra Buffer e POSTOPLAN

POSTOPLAN non ha affatto periodi di prova e piani a pagamento - al contrario, ogni utente ha gratuitamente a disposizione un numero illimitato di account e gruppi Facebook, Twitter, Google My Business e Telegram. Puoi anche provare 3 giorni di pubblicazione gratuita su Instagram, Whatsapp e LinkedIn. Meglio ancora, questo software può essere utilizzato da un numero illimitato di utenti con lo stesso account registrato. Non è fantastico?

Confronto tra le caratteristiche di Buffer e di POSTOPLAN:

Servizio / funzionalità Buffe Postoplan
  Divisione in progetti / spazi di lavoro (piano minimo - piano massimo)
Divisione in progetti / spazi di lavoro (piano minimo - piano massimo)
Progetti illimitati per tutti i tipi di account
  Contenuti pubblicati organizzati per categoria (piano minimo - piano massimo)
Contenuti pubblicati organizzati per categoria (piano minimo - piano massimo)
  Ripubblicazione dei vecchi post
Ripubblicazione dei vecchi post
Sì. Offre la pubblicazione ricorrente
  Numero di utenti (piano minimo - piano massimo)
Numero di utenti (piano minimo - piano massimo)
1 - 6
Illimitato per tutti i tipi di account

Se utilizzi Buffer, il tuo piano gratuito dopo la fine del periodo di prova sarà limitato a sole 3 pagine social, 10 post programmati, e 1 solo utente. I piani a pagamento partono da $15 al mese e arrivano fino a $99 al mese.

Come accennato, su POSTOPLAN invece puoi lavorare in modo totalmente gratuito o pagare per utilizzare funzionalità avanzate (account VIP) a partire da $9,99 per 30 giorni. Pertanto, l'importo mensile massimo che puoi spendere su POSTOPLAN è di gran lunga inferiore al pagamento mensile minimo addebitato da Buffer. Non è ovvio per te cosa scegliere?

POSTOPLAN ti farà risparmiare tempo e fatica

Il modo in cui l'alternativa a Buffer aiuta gli utenti a lavorare con i social network è un argomento a parte. POSTOPLAN ha un calendario delle pubblicazioni con lanci di notizie quotidiani. In totale, offre oltre 700 spunti degni di pubblicazione. Per mantenere i follower esistenti e acquisirne di nuovi, è fondamentale che la tua presenza sui social media sia regolare e frequente. Buffer non ha funzionalità del genere.

Inoltre, con POSTOPLAN non è necessario indovinare se il tuo post viene pubblicato in un determinato momento. Il software ti notifica sullo stato di ogni post. Buffer può inviare notifiche solo sui post di Instagram.

Più di 700 idee di post nel calendario

Se Buffer non avesse alternative, lo useresti, spendendo soldi in canoni e semplicemente pagando più del dovuto per funzioni che non ti servono.

E Postoplan invece? Ebbene, è abbastanza semplice. Consente agli utenti di lavorare gratuitamente e senza alcuna restrizione. Se hai bisogno di funzionalità aggiuntive, acquista lo stato VIP, post aggiuntivi o spazio per i file multimediali (MB). Se devi connettere più account, collegane quanti ne vuoi. Non ci sono restrizioni sul numero di account. Il numero massimo di account in Buffer è 25. E se avessi bisogno di averne 26, o magari 100, cosa faresti? Ce lo chiediamo anche noi.

Buffer
vs
Postoplan

POSTOPLAN è assolutamente un buon investimento. Questo servizio ha un ottimo programma di affiliazione che ti consente di iniziare a guadagnare immediatamente, da $100 in su, solo per averlo consigliato ad altri.

Altri bei vantaggi di POSTOPLAN rispetto a Buffer includono 9 temi dell'interfaccia già pronti.

Riassumendo, possiamo dire con certezza che l'alternativa Buffer è molto più utile ed efficace. POSTOPLAN ti offre tutto ciò che ti serve per gestire le tue pagine social, senza fastidiosi limiti.