230 hashtag principali per una migliore visibilità su LinkedIn (per categoria)

230 hashtag principali per una migliore visibilità su LinkedIn (per categoria)

Cos'è LinkedIn per te?

Probabilmente, prima di tutto, è la piattaforma per trovare lavoro e per entrare in contatto con altri professionisti. LinkedIn è anche una potente piattaforma di social media marketing per le aziende B2B e B2C. Inoltre, puoi usarlo per generare lead, per promuovere i tuoi prodotti e per aumentare la consapevolezza del brand. 

Ma sapevi che puoi anche rimanere aggiornato e seguire le ultime tendenze del tuo settore tramite gli hashtag?

A questo punto, sei sicuro di come trovare i migliori hashtag di LinkedIn e sfruttarli a tuo vantaggio?

Nella nostra guida abbiamo tutte le risposte che ti servono. Cominciamo subito. 

Sommario:

Hashtag di LinkedIn più popolari nel 2021

Hashtag di marketing

Hashtag di affari

Hashtag di imprenditoria

Hashtag di leadership

Hashtag di risorse umane

Hashtag di offerte di lavoro

Hashtag di legge

Hashtag immobiliari

Hashtag di fitness

Hashtag di salute mentale

Hashtag motivazionali

Hashtag di amor proprio

Come trovare hashtag popolari su Linkedin

Come utilizzare gli hashtag su LinkedIn

Come seguire gli hashtag su LinkedIn

Come creare un nuovo hashtag su LinkedIn

Hashtag di LinkedIn più popolari nel 2021

Proprio come su qualsiasi altra piattaforma, alcuni hashtag su LinkedIn sono più popolari di altri. Ecco l'elenco degli hashtag di tendenza su LinkedIn nel 2021:

  • #innovation – 38,8 milioni di follower
  • #digitalmarketing – 27,5 milioni di follower
  • #technology – 26,4 milioni di follower
  • #futurism – 23,5 milioni di follower
  • #marketing – 20,3 milioni di follower
  • #socialmedia – 19,7 milioni di follower
  • #socialnetworking – 19 milioni di follower
  • #venturecapital – 19,3 milioni di follower
  • #motivation – 15,7 milioni di follower
  • #sustainability – 13,2 milioni di follower
  • #healthcare – 9,7 milioni di follower
  • #education – 9,6 milioni di follower
  • #design – 5,8 milioni di follower
  • #sales – 5,8 milioni di follower
  • #fundraising – 5,7 milioni di follower
  • #construction – 4,7 milioni di follower
  • #realestate – 4,1 milioni di follower
  • #business – 3,6 milioni di follower
  • #leadership – 3,1 milioni di follower
  • #jobs – 2,8 milioni di follower
  • #recruitment – 2,4 milioni di follower
  • #hiring – 2,4 milioni di follower
  • #artificialintelligence – 2,4 milioni di follower
  • #jobsearch – 1,7 milioni di follower
  • #covid19 – 1,1 milioni di follower
  • #job – 1 milione di follower
  • #ai – 564,3 mila follower

Prova a cercare anche gli hashtag di tendenza nel tuo settore: ti aiuterà a ottenere più follower veramente interessati al tuo marchio e prodotto. 

Hashtag di marketing

A questo punto, iniziamo con la nostra prima categoria: il marketing. Questi hashtag sono piuttosto popolari, considerando che #marketing e #digitalmarketing sono tra quelli di tendenza. 

  • #digitalmarketing – 27,4 milioni di follower
  • #socialmedia – 19,7 milioni di follower
  • #branding – 18 milioni di follower
  • #advertisingandmarketing – 17,2 milioni di follower
  • #strategy – 5 milioni di follower
  • #contentmarketing – 650 mila follower
  • #copywriting – 641,4 mila follower
  • #emailmarketing – 506,7 mila follower
  • #consumerbehavior – 331,6 mila follower
  • #advertising – 206,5 mila follower
  • #seo – 127 mila follower
  • #onlinemarketing – 49,9 mila follower
  • #b2bmarketing – 34mila follower
  • #blogging – 26,5 mila follower
  • #adwords – 10,7 mila follower
  • #social – 8 mila follower
  • #promotion – 8 mila follower
  • #optimization – 6,3 mila follower
  • #marketingagency – 6,2 mila follower
  • #marketers – 2,1 mila follower
  • #marketingtips – 3,7 mila follower

Come puoi vedere, ci sono alcuni hashtag di nicchia in questo elenco. Questi hashtag di LinkedIn possono aiutarti a raggiungere un pubblico particolare e comunità incentrate sul marketing. 

Hashtag di affari

LinkedIn si rivolge al mondo business – quindi è naturale che ci siano molti hashtag che riguardano questo argomento e che puoi utilizzare anche per promuovere il tuo marchio su LinkedIn. 

  • #leanstartups – 19 milioni di follower
  • #business – 3,6 milioni di follower
  • #startup – 999,2 mila follower
  • #growthhacking – 160,4 mila follower 
  • #businessowner – 11,7 mila follower
  • #businessgrowth – 6,7 mila follower
  • #businessstrategy – 6,7 mila follower
  • #startuplife – 6,3 mila follower
  • #businesscoach – 5,3 mila follower
  • #onlinebusiness – 4,7 mila follower
  • #businessideas – 3,6 mila follower
  • #businesswoman – 3,5 mila follower
  • #businesstips – 3,1 mila follower
  • #startupbusiness – 2,3 mila follower
  • #businessnews – 2,3 mila follower
  • #businessopportunity – 1,4 mila follower
  • #businessmanagement – 1,3 mila follower
  • #startupstories – 1,2 mila follower
  • #startupcompany – 1,1 mila follower
  • #businessplan – 1,1 mila follower
  • #businessinsider – 1 migliaio di follower

Gli hashtag di affari non sono iper competitivi. Pertanto, se sei un piccolo imprenditore e hai bisogno di dare una spinta alla visibilità online del tuo marchio, questi hashtag sono un'ottima scelta. Ma perché questi hashtag funzionino, assicurati che siano pertinenti al tuo post. 

Hashtag di imprenditoria

Su LinkedIn puoi entrare in contatto con molti imprenditori. Puoi anche leggere e seguire le loro storie tramite i seguenti hashtag. 

  • #professionalwomen – 17,9 milioni di follower
  • #entrepreneurship – 22,7 milioni di follower
  • #personalbranding – 10,4 milioni di follower
  • #smallbusiness – 814,3 mila follower
  • #entrepreneur – 517,9 mila follower
  • #entrepreneuriat – 262.4 mila follower
  • #entrepreneurs – 103,5 mila follower
  • #entrepreneumind – 6,2 mila follower
  • #entrepreneurmindset – 4,4 mila follower
  • #entrepreneurlife – 4,2 mila follower
  • #entrepreneurial – 1,4 mila follower
  • #femaleentrepreneur – 1,2 mila follower

Non ci sono troppi hashtag competitivi anche in questa categoria. Ciò ti offre un'eccellente opportunità per promuovere il tuo marchio e i tuoi contenuti. 

Hashtag di leadership

Molti leader di fama mondiale sono molto attivi su LinkedIn. Puoi utilizzare gli hashtag per seguirli e condividere i tuoi contenuti in tema di leadership con gli altri. 

  • #management – 36 milioni di follower
  • #leadership – 3,1 milioni di follower
  • #leadershipdevelopment – 382,5 mila follower
  • #leadershipfirst – 141,9 mila follower
  • #mentoring – 38,9 mila follower
  • #leader – 37,3 mila follower
  • #manager – 25,6 mila follower
  • #thoughtleadership – 21,4 mila follower
  • #managementdevelopent – 14,2 mila follower
  • #mentorship – 13,2 mila follower 
  • #leadershipmatters – 13,1 mila follower
  • #leadershipcoaching – 11,8 mila follower
  • #managers – 8,6 mila follower
  • #mentor – 8,3 mila follower
  • #leadershiplessons – 8 mila follower
  • #leadershipskills – 7,1 mila follower
  • #leanmanagement – 6,5 mila follower
  • #leadershiptraining – 6,2 mila follower
  • #leadershiptips – 3,4 mila follower
  • #leadershipsummit – 2,9 mila follower
  • #femaleleadership – 2,9 mila follower
  • #leadershipcoach – 2,7 mila follower
  • #leadershipmindset – 1,9 mila follower
  • #managementstyle – 1,9 mila follower
  • #leadershipqualities – 1,4 mila follower
  • #managerjobs – 1,2 mila follower
  • #leadershipexcellence – 1,1 mila follower
  • #thoughtleader – 1,1 mila follower
  • #managementskills – 1,1 mila follower
  • #selfleadership – 1 migliaio di follower

Attenzione: la maggior parte di questi hashtag sono piuttosto competitivi. Per migliorare la tua visibilità, mescolali con degli hashtag di nicchia. 

Hashtag di risorse umane

Se appartieni alla nicchia delle risorse umane, puoi utilizzare LinkedIn per entrare in contatto con altri professionisti del settore, trovare e condividere contenuti pertinenti utilizzando gli hashtag della categoria risorse umane. 

  • #hr – 926,4 mila follower
  • #humanresources – 33,3 milioni di follower
  • #hrmanager – 15,7 mila follower
  • #hrcommunity – 6,2 mila follower
  • #hrconsulting – 5,9 mila follower
  • #hrmanagers – 5,7 mila follower
  • #humanresourcesmanagement – 4,8 mila follower
  • #hrmanagement – 4,7 mila follower
  • #hrm – 2,9 mila follower
  • #hrcareers – 2,8 mila follower
  • #hrlife – 2,4 mila follower
  • #hrs – 2,3 mila follower
  • #hrconsultancy – 1,3 mila follower
  • #humanresourcesjobs – 1,1 mila follower
  • #hrconsultant – 1,1 mila follower

La cosa migliore di questi hashtag è che sono tutti molto di nicchia, il che significa che puoi facilmente trovare ed entrare in contatto col pubblico di riferimento. 

Hashtag di offerte di lavoro

Molte persone in cerca di lavoro creano profili LinkedIn per trovare più opportunità di lavoro. A volte basta fare un post dicendo che stai cercando un lavoro. Ma puoi anche migliorare la visibilità del tuo post con alcuni hashtag specifici per il settore recruiting. 

  • #jobinterviews – 14,3 milioni di follower
  • #hiring – 2,4 milioni di follower
  • #recruitment – 2,2 milioni di follower
  • #recruiting – 934,2 mila follower
  • #recruiters – 427,4 mila follower
  • #nowhiring – 85,7 mila follower
  • #hiringnow – 57,5 mila follower
  • #hiringalert – 41,9 mila follower 
  • #urgenthiring – 34,7 mila follower
  • #wearehiring – 33,5 mila follower
  • #hiringtalent – 18,4 mila follower
  • #hiringmanagers – 12,7 mila follower
  • #jobshiring – 6,1 mila follower
  • #hiringprocess – 4,9 mila follower
  • #werehiring – 4,7 mila follower
  • #hiringtrends – 2,8 mila follower
  • #hiringpost – 2,4 mila follower
  • #hiringinterns – 2,3 mila follower
  • #hiringevent – 1,8 mila follower
  • #hiringtips – 1 migliaio di follower
  • #hiring2021 – 1 migliaio di follower

Tutti questi hashtag sono competitivi, quindi aggiungi alcuni hashtag di nicchia per restringere la tua portata e far vedere il tuo post a più persone del settore specifico. 

Hashtag di legge

Gli hashtag di LinkedIn relativi al settore legale non sono così numerosi come gli hashtag di offerte di lavoro, ma ci sono alcune buone opzioni che puoi utilizzare per dare ai tuoi post su LinkedIn maggiore visibilità. 

  • #legge – 5,5 milioni di follower
  • #lawenforcement – 286,2 mila follower
  • #lawyers – 67,3 mila follower
  • #lawfirms – 66,4 mila follower
  • #lawyer – 52,2 mila follower
  • #lawfirm – 42,4 mila follower
  • #lawschool – 11,9 mila follower
  • #lawyerlife – 11,6 mila follower
  • #attorney – 10,7 mila follower
  • #lawstudent – 8,5mila follower

Se stai cercando lavoro come avvocato, aggiungi un hashtag di posizione geografica per rendere la tua ricerca più specifica. 

Hashtag immobiliari

La comunità immobiliare è piuttosto attiva su LinkedIn. Troverai molti gruppi di interesse e profili personali che condividono le ultime notizie del settore immobiliare. Puoi anche tenere traccia di questi contenuti utilizzando hashtag correlati. 

  • #realestate – 4,1 milioni di follower 
  • #housing – 3,5 milioni di follower
  • #property – 93,5 mila follower
  • #propertymanagement – 65,7 mila follower
  • #realtor – 53 mila follower
  • #realestateagent – 47,9 mila follower
  • #realestateinvestment – 42,1 mila follower
  • #realtors – 38 mila follower
  • #realestatedevelopment – 10,3 mila follower
  • #realestateinvesting – 12 mila follower
  • #realestateinvestor – 7,1 mila follower
  • #broker – 4,3 mila follower
  • #forsale – 4,1 mila follower
  • #realtorlife – 1,4 mila follower
  • #realestateagents – 1 migliaio di follower

Gli agenti immobiliari di solito operano in un'area geografica particolare. Quindi, se vuoi pubblicizzare un annuncio o trovare un lavoro in una zona specifica, assicurati di aggiungere un hashtag di posizione geografica. 

Hashtag di fitness

Sebbene LinkedIn non sia la migliore piattaforma social per gli amanti del fitness, puoi comunque pubblicizzare la tua attività e ottenere alcuni follower utilizzando questo elenco di hashtag. 

  • #coaching – 158,5 mila follower
  • #wellness – 133,8 mila follower
  • #fitness – 110,7 mila follower
  • #fitnessindustry – 24,6 mila follower
  • #coach – 19,6 mila follower
  • #coaches – 16,5 mila follower
  • #fitnesstraining – 10,4 mila follower
  • #trainers – 6,5 mila followers
  • #trainer – 5,4 mila follower
  • #fitnessmotivation – 1,2 mila follower

In questo elenco ci sono alcuni hashtag che possono essere confusi con la categoria leadership. Quindi, assicurati di modulare i tuoi hashtag per focalizzarti meglio sul settore del fitness.

Hashtag di salute mentale

Il tema della salute mentale è piuttosto popolare su tutte le piattaforme social. Puoi quindi seguire alcuni hashtag di salute mentale anche su LinkedIn per leggere i post di rinomati leader e professionisti del settore. 

  • #mentalhealth – 1,7 milioni di follower
  • #mentalhealthawareness – 58,4 mila follower
  • #therapy – 22,1 mila follower
  • #counseling – 21,9 mila follower
  • #therapist – 15,1 mila follower
  • #mentalhealthmatters – 13,6 mila follower
  • #mentalillness – 6,2 mila follower
  • #mentalhealthsupport – 1,1 mila follower
  • #mentalhealthmonth – 1,1 mila follower

Questo elenco di hashtag non è molto ampio, ma ci sono alcuni tag competitivi che possono dare una valida spinta ai tuoi contenuti. 

Hashtag motivazionali

Questi sono alcuni tra i principali hashtag su LinkedIn. LinkedIn non è solo la piattaforma per trovare un lavoro ed entrare in contatto con altri professionisti del tuo campo. È anche un luogo in cui i mentori condividono le loro storie motivazionali, che puoi trovare attraverso i seguenti hashtag. 

  • #personaldevelopment – 14,7 milioni di follower
  • #motivation – 15,7 milioni di follower
  • #whatinspiresme – 8,1 milioni di follower
  • #gettingthingsdone – 7 milioni di follower
  • #inspiration – 1 milione di follower
  • #success – 715,4 mila follower
  • #mindset – 159,4 mila follower
  • #inspirationalquotes – 55 mila follower
  • #positivity – 26,9 mila follower
  • #motivationalspeakers – 23,4 mila follower
  • #goals – 20,9 mila follower
  • #motivational – 15,8 mila follower
  • #quotes – 7,3 mila follower
  • #positivevibes – 7 mila follower
  • #positive – 6,5 mila follower
  • #motivationalquotes – 6 mila follower
  • #motivationalspeaking – 5,4 mila follower
  • #quoteoftheday – 4,6 mila follower
  • #motivationalspeaker – 4,6 mila follower
  • #motivationmonday – 4,4 mila follower
  • #dailymotivation – 3,6 mila follower
  • #motivateyourself – 3 mila follower
  • #motivationdaily – 1,1 mila follower

Come puoi vedere, questi hashtag sono molto competitivi. Quindi, se vuoi che più persone vedano il tuo post, prova a menzionare il tuo settore di attività per restringere la portata. 

Hashtag di amor proprio

Gli hashtag di amore per se stessi non sono tra i migliori su LinkedIn. Inoltre, questo argomento spesso rientra nella categoria motivazionale. Tuttavia, alcuni di questi hashtag sono abbastanza popolari da poter aumentare la visibilità del tuo marchio su LinkedIn.

  • #growth – 160,5 mila follower
  • #love – 119,9 mila follower
  • #gratitude – 104 mila follower
  • #life – 52,6 mila follower
  • #empowerment – 15,9 mila follower
  • #selfcare – 15 mila follower
  • #confidence – 12,4 mila follower
  • #lifestyle – 8,6 mila follower
  • #healing – 7,6 mila follower
  • #selfawareness – 6,4 mila follower
  • #selfconfidence – 4,1 mila follower
  • #selfesteem – 3,6 mila follower
  • #selflove – 3,1 mila follower
  • #happiness – 2,1 mila follower
  • #selfworth – 864 follower

Questi sono hashtag utili per costruire la tua autorità come mentore nel tuo settore. Inoltre, utilizzarli è un'ottima opportunità per raggiungere un pubblico diversificato. 

Come trovare hashtag popolari su Linkedin

Ora che hai l'elenco definitivo dei migliori hashtag di LinkedIn, parliamo di come trovarli. 

Fortunatamente, gli hashtag sono ovunque su LinkedIn. Puoi individuarli quando scorri il tuo feed e leggi i post della gente.

Come trovare hashtag popolari su Linkedin - immagine 1

Ma il modo più efficace per trovare hashtag rilevanti è andare sulla barra di ricerca in cima alla home page, inserire il simbolo # e iniziare a digitare la parola chiave dell'argomento che ti interessa. 

Come trovare hashtag popolari su Linkedin - immagine 2

LinkedIn ti suggerirà automaticamente diversi hashtag relativi all'argomento che stai cercando e potrai scegliere quello più adatto ai contenuti del tuo post.

Se vuoi trovare alcuni hashtag pertinenti per il tuo settore, dai un'occhiata alla pagina LinkedIn aziendale del tuo concorrente. Ecco alcuni esempi di hashtag relativi al design dalla pagina di Visme:

Come trovare hashtag popolari su Linkedin - immagine 3

Credit: Visme

Puoi anche utilizzare la pagina 'Scopri di più' per vedere le pagine di tendenza nel tuo network, sfogliarle e trovare gli hashtag che ti interessano. 

Come trovare hashtag popolari su Linkedin - immagine 4

Se scorri verso il basso, vedrai un elenco di pagine consigliate in base ai tuoi interessi. Possono essere ricche di hashtag pertinenti, quindi assicurati di guardarle. 

Come utilizzare gli hashtag su LinkedIn

Ora arriva la parte divertente: come aggiungere hashtag al tuo post su LinkedIn. Il procedimento è piuttosto semplice: la piattaforma genera hashtag in base al messaggio che desideri condividere. 

Innanzitutto, scrivi un post che desideri condividere. Una volta pronto, clicca su 'Aggiungi hashtag': in basso apparirà il simbolo # insieme ad alcuni suggerimenti per gli hashtag. 

Come utilizzare gli hashtag su LinkedIn - immagine 1

Puoi anche iniziare a digitare tu stesso l'hashtag. Anche in questo caso, il generatore di hashtag ti suggerirà alcune opzioni. 

Come utilizzare gli hashtag su LinkedIn - immagine 2

Per migliorare il tuo uso degli hashtag, puoi adottare alcune delle pratiche raccomandate da LinkedIn per gli hashtag:

  • Controlla il formato dei tuoi hashtag. Evita punteggiatura, spazi e simboli. Inoltre, a differenza di Instagram, LinkedIn non consente l'utilizzo di emoji negli hashtag. 
  • Includi hashtag sia ad ampio spettro che di nicchia. In questo modo otterrai più visibilità e migliorerai la popolarità del tuo post. 
  • Metti gli hashtag alla fine dei tuoi contenuti. Questa regola funziona se hai molti hashtag e non vuoi rendere confusionari i tuoi contenuti. Ma ci sono molti esempi (incluso quello di Visme citato in precedenza) che utilizzano singoli hashtag nel contesto di un post. 

In quale altro modo si possono usare gli hashtag su LinkedIn?

Puoi anche aggiungere hashtag nei commenti, il che darà più attenzione al tuo profilo, specialmente se si tratta di hashtag brandizzati. 

Tutti i creatori di contenuti possono anche aggiungere hashtag agli articoli di LinkedIn, ma il processo differisce leggermente dall'aggiunta di hashtag a un post. Una volta terminato il tuo articolo, clicca su Pubblica nell'angolo in alto a destra. Apparirà quindi una piccola finestra che ti chiederà di condividere il tuo articolo, in fondo alla quale vedrai un'opzione per aggiungere gli hashtag. 

Come utilizzare gli hashtag su LinkedIn - immagine 3

Quanti hashtag puoi aggiungere su LinkedIn?

Non dovresti aggiungere più di cinque hashtag ai tuoi contenuti LinkedIn. Ma, secondo l'articolo di LinkedIn sull'uso degli hashtag, l'ideale è usare tre hashtag: non vuoi che i tuoi contenuti sembrino spam. 

Come sempre, la regola generale è fare in modo che tutti gli hashtag che utilizzi nella tua strategia di marketing siano pertinenti per l'acquirente a cui ti rivolgi. Altrimenti, tutti i tuoi sforzi per raggiungere il pubblico giusto saranno vani. 

Importante: non dimenticare di rendere pubblico il tuo account LinkedIn. Altrimenti, a prescindere da quanti hashtag includi nel tuo post, nessuno vedrà questa attività. Quindi, vai alle impostazioni del profilo e controlla se il tuo profilo è aperto per essere visitato da tutti. 

Come seguire gli hashtag su LinkedIn

Se sei interessato a ricevere contenuti su un argomento specifico, puoi seguire su LinkedIn un hashtag pertinente e ricevere aggiornamenti quotidiani. È anche un modo semplice per seguire le notizie più recenti nel tuo ramo. 

Come si segue un hashtag su LinkedIn?

Il processo è abbastanza semplice. Per prima cosa, devi andare nella barra di ricerca e iniziare a cercare l'hashtag che vuoi seguire. Diciamo che stiamo cercando #socialmedia:

Come seguire gli hashtag su LinkedIn - immagine 1

Una volta che vedi l'opzione pertinente nel feed di hashtag generato dall'algoritmo di LinkedIn, cliccaci sopra e vedrai il nome dell'hashtag, alcuni dati sull'hashtag (il numero di follower) e il pulsante 'Segui' nella parte superiore della schermata:

Come seguire gli hashtag su LinkedIn - immagine 2

Vedrai anche il feed con le pagine e i post più recenti relativi all'argomento dell'hashtag. Puoi cliccare su 'Segui' per vedere questi aggiornamenti anche nel tuo feed. 

Dove puoi vedere l'elenco degli hashtag che segui?

Gli hashtag più seguiti si trovano nella barra a sinistra della tua pagina Feed. 

Come seguire gli hashtag su LinkedIn - immagine 3

Se clicchi sul pulsante Vedi tutto, arriverai alla pagina con tutti gli hashtag seguiti.

Come seguire gli hashtag su LinkedIn - immagine 4

Se desideri interrompere la ricezione di aggiornamenti su alcuni hashtag, puoi toccare 'Già segui' e smettere di seguire l'hashtag. 

Come creare un nuovo hashtag su LinkedIn

È possibile creare il proprio hashtag su LinkedIn e condividerlo come brandizzato. Il processo è semplicissimo: tutto ciò che devi fare è creare un post, fare clic su Aggiungi hashtag o iniziare a digitare il tuo hashtag da zero:

Come creare un nuovo hashtag su LinkedIn

Tuttavia, gli hashtag brandizzati non sono così facili come sembrano. Se nel tuo post inserisci solo un hashtag brandizzato, non otterrà molta visibilità semplicemente perché nessuno lo sta ancora seguendo. 

Quindi, se vuoi che l'hashtag del tuo brand funzioni, assicurati di seguire questi suggerimenti:

  • Dai una mano al tuo hashtag brandizzato. Circondalo con hashtag più popolari per migliorarne la visibilità e farlo apparire in più ricerche. 
  • Crea contenuti pertinenti per il tuo hashtag. Se vuoi che più persone seguano l'hashtag del tuo marchio, dovrebbe integrare contenuti altamente pertinenti e presentare un certo valore agli altri utenti di LinkedIn. 
  • Non aggiungere troppe parole chiave insieme. Altrimenti, il tuo hashtag sembrerà troppo disordinato e difficile da leggere. 
  • Usa keyword legate al tuo marchio Dopotutto, un hashtag brandizzato è uno strumento di marketing per promuovere la tua attività e il tuo prodotto. 
  • Studia gli interessi del tuo pubblico. Vai sulle statistiche di LinkedIn e scopri da dove provengono i tuoi follower e quali interessi hanno. Questa ricerca può fornirti idee per le parole chiave da includere nell'hashtag del tuo marchio. 

Ricorda: non importa quanto tu voglia dare più visibilità al tuo hashtag brandizzato, non infarcire i tuoi post di hashtag. Se lo fai, c'è la possibilità che LinkedIn veda i tuoi contenuti come spam.

Adesso tocca a te!

Come puoi vedere, trovare i migliori hashtag su LinkedIn è un lavoro facile da fare una volta che sai dove cercare. Puoi aggiungere e creare hashtag in pochi clic. Inoltre, puoi seguire gli hashtag per ricevere gli ultimi aggiornamenti delle notizie nel tuo settore. 

Avere i migliori hashtag a tua disposizione è essenziale se vuoi aumentare la visibilità del tuo marchio. Ma non è l'unico fattore che influisce sulla portata e sull'esposizione. 

È importante anche sapere quando caricare i tuoi post. Altrimenti, non ha senso aggiungere anche gli hashtag più performanti, se nessuno vede il tuo post. 

Per fortuna, c'è Postoplan che ti aiuta con la pianificazione dei post su LinkedIn. Ha già un calendario editoriale integrato pieno di idee per i contenuti di tutti i giorni. Puoi aggiungere tutti i progetti che vuoi e gestirli gratuitamente. 

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