Come diventare un account verificato su Twitter? Guida pratica per il 2021

Come diventare un account verificato su Twitter? Guida pratica per il 2021

La politica di verifica aggiornata di Twitter è entrata in vigore il 20 gennaio 2021, dopo oltre tre anni di sospensione da parte della piattaforma dal suo processo di richiesta formale di verifica. La nuova procedura è stata affinata sulla base del feedback di decine di migliaia di utenti dopo che Twitter ha confermato nel novembre 2020 che la verifica sarebbe ripresa l'anno successivo.

Alcuni dei cambiamenti apportati alle regole di verifica comprendono requisiti meno rigorosi per i dati del profilo richiesti per essere idonei per la verifica, categorie più dettagliate e specifiche per i badge di verifica e nuove norme per la rimozione del segno di spunta blu da un account verificato se è inattivo o in caso venga rilevata una violazione del regolamento di Twitter. Ti diremo come far verificare il tuo account Twitter rapidamente e senza problemi.

Sommario:

Cos'è la verifica di Twitter?

Verifica — conferma dell'autenticità di un account. Twitter utilizza un simbolo apposito: un segno di spunta, il che significa che il social network ha verificato che l'account è davvero gestito dall'organizzazione o dalla persona rappresentata nell'account. Se parliamo di brand per i quali la piattaforma Twitter è una vetrina del sito, allora gli account verificati contribuiscono alla promozione del sito su Internet.

Cos'è la verifica di Twitter?

Perché dovresti volere un account Twitter verificato?

Ci sono diversi vantaggi evidenti nel confermare la tua identità su Twitter.

  • Hai un'opportunità concreta di ottenere più iscritti
  • Gli utenti del social network si fideranno e ti rispetteranno di più
  • Dimostrerà che puoi essere un influencer o un'autorità

Avrai una connessione più profonda con altri utenti. Le tue risposte, like e retweet non possono mai essere nascosti. Inoltre, i tuoi contenuti saranno visibili al maggior numero possibile di utenti del social network.

Quanti followers servono per la verifica su Twitter

Non è una questione di quanti follower hai. Inoltre, non ha necessariamente a che fare con la tua posizione. Ci sono casi in cui una persona è stata candidata o ha ricevuto un Grammy, ma Twitter non l'ha riconosciuta. Poi vedi altri utenti che hanno solo 400 follower ma hanno l'ambito segno di spunta blu.

Il numero di follower non ha importanza se vuoi essere verificato su Twitter. È importante essere una persona reale e poterlo dimostrare. Twitter ti richiede di:

  • Confermare il tuo indirizzo e-mail e il tuo numero di telefono
  • Inviare le tue credenziali a Twitter
  • Ottenere la conferma da parte di altri utenti Twitter che sei una persona autentica e reale

Come ottenere la spunta blu verificata su Twitter

Gli addetti di Twitter fanno notare che le persone dei seguenti ambiti possono sperare di ricevere l'ambito segno di spunta blu:

  • Musica
  • TV
  • Film
  • Moda
  • Pubblica amministrazione
  • Politica
  • Religione
  • Giornalismo
  • Media
  • Sport
  • Affari e altre importanti aree d'interesse

Twitter ha creato il suo modulo di verifica in base al feedback di decine di migliaia di utenti. Ciò ha permesso che la procedura di verifica diventasse più semplice e accessibile. Ti forniremo istruzioni dettagliate su come eseguire il processo di verifica.

Passaggi da eseguire per essere verificati su Twitter

Compila per intero il tuo profilo

Le tue possibilità di ottenere la verifica su Twitter aumenteranno notevolmente se completi il tuo profilo in tutte le sue parti. Per aggiungere tutte le informazioni necessarie, clicca su "Modifica profilo", quindi compila ogni sezione con informazioni aggiornate e accurate.

Compila per intero il tuo profilo

Ricorda che il tuo nome o il nome dell'organizzazione deve essere autentico. Questo ti aiuterà a superare il test senza problemi. Inserendo il tuo nome completo potrai trovare il tuo account nelle ricerche su Twitter e su Google.

Aggiungi un numero di telefono verificato

È facile aggiungere il tuo numero di telefono a Twitter. Per farlo, devi inserire un codice di verifica che il social network invierà al tuo indirizzo e-mail.

Aggiungi un numero di telefono verificato

Conferma il tuo indirizzo e-mail

Non ci vorrà molto per registrare il tuo indirizzo e-mail. Per farlo, devi scriverlo nel campo apposito sotto il tuo nome utente. Ecco un esempio:

Conferma il tuo indirizzo e-mail

Aggiungi il tuo compleanno

Sotto la riga "Sito web", troverai un campo per inserire la tua data di nascita. Clicca su "Aggiungi la tua data di nascita", quindi digita la data giusta. Poi, dovrai cliccare sul pulsante "Salva" nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Aggiungi il tuo compleanno

Imposta i tuoi tweet come "pubblici"

Perché la verifica vada a buon fine, devi rendere pubblici i tuoi tweet. Per farlo, vai alle impostazioni della privacy. Quindi, clicca su "Privacy e sicurezza" e accertati che la casella di controllo "Proteggi i miei Tweet" sia deselezionata.

Imposta i tuoi tweet come "pubblici"

Modulo di verifica su Twitter

Durante il processo di verifica, Twitter ti chiederà di accedere all'account che desideri verificare.

Dovrai indicare almeno due account per la conferma, che aiuteranno Twitter a identificare l'utente. Alla fine del modulo, c'è un paragrafo speciale in cui spiegherai ai gestori del social network perché dovresti essere verificato. Quindi prepara le tue motivazioni in anticipo.

Altri suggerimenti per ottenere la spunta blu da Twitter

La verifica dell'account può richiedere molto tempo. Per preoccuparti di meno ed essere sicuro che la procedura abbia esito positivo, segui questi suggerimenti. 

Dimostrati attivo

Twitta con regolarità. È uno dei modi imprescindibili per aumentare l'interesse per i contenuti pubblicati da un brand. Molte aziende hanno avuto successo con tweet divertenti e irriverenti. Oltre a pubblicare e condividere regolarmente nuovi contenuti, mantenere un account attivo significa anche:

  • Interagire con i contenuti di altri utenti aggiungendo like, retweet e commenti
  • Rispondere a messaggi diretti, menzioni e commenti
  • Iscriversi ad altri account verificati e interagire con il loro contenuto
  • Trovare nuovi utenti Twitter da seguire
  • Usare hashtag per stare al passo con le tendenze

Collegati ad altri account Twitter verificati

Questo approccio consente di fornire la prova sociale che il tuo account è genuino. È sufficiente menzionare con "@" seguito dal nome utente qualsiasi altro profilo Twitter. Questa pratica è ottima per creare una forte biografia su Twitter e ti aiuterà a ottenere il maggior numero possibile di follower.

Collegati ad altri account Twitter verificati

Se sei un individuo, puoi @-menzionare il tuo datore di lavoro, un familiare o un collega riguardo alla creazione di un particolare prodotto.

Se sei un'azienda, puoi menzionare la casa madre o le società di investimento che ti hanno finanziato.

Metti in mostra i risultati

Il tuo compito è rendere il tuo profilo il più affidabile possibile. Per farlo, puoi mettere in copertina i tuoi principali risultati, o gli eventi a cui hai preso parte. Ti aiuterà a dimostrare e confermare la tua autorità in un particolare campo di attività. Questo passaggio ti aiuterà a superare la verifica.

Aggiungi foto e video

Puoi esprimere un concetto non solo a parole. Ma anche con l'aiuto di foto e video. Aggiungere un componente visivo di alta qualità può portare a un significativo aumento del coinvolgimento.

Se prepari del buon materiale visivo, dovrai scrivere di meno! Nonostante ciò, raggiungerai il tuo obiettivo e le persone apprezzeranno i tuoi contenuti.

È molto meglio per te quando tutte le operazioni di pubblicazione dei post sono sotto controllo. Crea un piano editoriale chiaro e comprensibile con Postoplan.

Postoplan è una piattaforma innovativa e automatizzata di social media e messenger marketing che ti consente di creare, programmare e promuovere contenuti.

Non faresti marketing su Twitter d'impulso, ma pubblicheresti sui social network nel momento più opportuno. Utilizzando Postoplan, puoi risparmiare fino al 90% sul social media marketing e aumentare fino al 40% la tua clientela.

I vantaggi di usare Postoplan sono:

  • un numero illimitato di account;
  • possibilità di pubblicare su più account contemporaneamente;
  • due potenti editor grafici;
  • usare non solo i social network standard;
  • numero illimitato di utenti: puoi aggiungere colleghi o clienti della tua azienda;
  • se sei a corto di idee creative, trovi ispirazione per i post nel calendario;
  • potrai programmare la pubblicazione dei contenuti con mesi di anticipo;
  • la piattaforma si integra con Slack e WordPress.

Hai una fantastica opportunità di provare a utilizzare un account PRO sulla piattaforma Postoplan gratuitamente per sette giorni. Ti saranno sufficienti per capire i vantaggi dell'offerta e apprendere le tecniche di base per lavorarci!

FAQ

Una persona normale può essere verificata su Twitter?

Sì, certo. Per farlo, devi dimostrare che il tuo account è reale; che il suo proprietario è una persona reale. Dovrai anche confermare il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono, compilare il tuo account con le tue informazioni biografiche e, ovviamente, pubblicare post regolarmente e in modo creativo.

Di quanti follower c'è bisogno per essere verificato su Twitter?

Non importa quanti follower hai. Il social network non pone vincoli in questo senso. È importante dimostrare di essere una persona reale.

Come si ottiene il segno di spunta blu su Twitter?

Puoi richiedere la verifica su Twitter e ottenere il segno di spunta blu accanto al tuo nome. Per essere verificato su Twitter, devi semplicemente aggiornare le informazioni del tuo profilo, confermare il tuo numero di telefono e indirizzo e-mail, quindi compilare un modulo per richiedere di essere preso in considerazione come utente verificato.

Quanto costa un account Twitter verificato?

Il processo di verifica ha subito molte variazioni nel corso degli anni, ma non ha mai avuto un costo da pagare. Twitter non vende il badge di verifica, ma potresti trovare persone o servizi che affermano di poterti far ottenere il contrassegno di utente verificato in cambio di un piccolo pagamento. Fidarsi di tali affermazioni e dare loro i tuoi soldi è un bel modo per sprecare denaro. Non pagare mai per un "servizio" del genere, in quanto è sempre una truffa.

Si può acquistare la verifica di Twitter?

La verifica di Twitter non è in vendita. Se ricevi un'offerta per acquistarla, non abboccare alla truffa. Ricorda, offerte come questa sono un modo per ingannarti.

Le migliori idee di contenuti sui social media per il 2021

La pubblicazione intelligente sui social media può promuovere il tuo account, rendendo popolari la tua attività e i tuoi prodotti. Postoplan ti dirà di che tipo di contenuto si dovrebbe trattare, e come pubblicarlo correttamente.

Come utilizzare gli hashtag per i social network nel 2021

In questo articolo ti diremo cos'è un hashtag, come scriverlo e come trovarlo correttamente. Imparerai come utilizzare gli hashtag su diversi social network per sviluppare la popolarità dei post.

Argomenti di cui scrivere nel 2021: fantastiche idee per i post sul tuo blog

Le migliori idee e argomenti di cui scrivere sul blog nel 2021. Crea contenuti e pubblicali automaticamente con Postoplan → La migliore piattaforma con pianificazione dei contenuti dei social media e strumenti di pubblicazione programmata!
I 25 migliori strumenti di gestione dei social media per le PMI [Elenco per il 2021]