Come attirare follower su Twitter? Guida passo passo per il 2021

Come attirare follower su Twitter? Guida passo passo per il 2021

È facile attirare seguaci su Twitter se segui passaggi specifici e ti attieni alle regole del social network di non utilizzare i bot per la promozione, non hackerare la pagina, ecc. Qui di seguito abbiamo elencato alcuni modi legittimi per attirare pubblico e per farlo restare sulla tua pagina. Sei interessato ad attirare follower su Twitter? Leggi l'articolo e inizia a sfruttare questi semplici suggerimenti per ottenere le tue prime visualizzazioni.

Sommario:

Come fare in modo che 1000 persone ti seguano velocemente su Twitter

Twitta spesso

La strategia editoriale per Twitter è diversa da quella per Instagram o Facebook. Su questo social network è necessario pubblicare più spesso (l’ideale è 3-7 tweet al giorno) per attirare l'attenzione di nuovi utenti e mantenere quelli vecchi. L'importante è trovare il giusto equilibrio tra pubblicare un numero sufficiente di tweet e spammare il feed. 

Ottimizza l'orario di pubblicazione

Uno dei modi migliori per attirare follower su Twitter è ottimizzare l'orario di pubblicazione. La pubblicazione dei tuoi tweet dovrebbe coincidere con la presenza online del tuo pubblico di destinazione. Per evitare di farti sfuggire questi momenti ottimali, soprattutto se vivi in un fuso orario diverso, utilizza un servizio di pubblicazione programmata come Postoplan.

È uno strumento gratuito che ti aiuterà ad aumentare il numero di follower su Twitter. Nell'interfaccia del servizio puoi programmare la pubblicazione dei tuoi tweet con una settimana di anticipo. Ci sono anche un calendario editoriale con spunti di post per ogni giorno, un generatore di immagini, la possibilità di memorizzare hashtag e altre utili funzionalità.

Pubblica spesso contenuti visivi

La maggior parte dei contenuti su Twitter è testuale – comprese notizie, barzellette, consigli, riflessioni su determinati argomenti, ecc. Pertanto, immagini e video nel feed saltano subito all'occhio e attirano l’attenzione degli utenti. Approfitta di questa caratteristica del social network e pubblica più contenuti visivi (trailer dei tuoi video da altri social network, foto, gif, meme, ecc.).

Utilizza gli hashtag con giudizio

Gli hashtag aiutano il tuo tweet a ottenere più visualizzazioni su questo social network. Con la giusta combinazione di hashtag, è molto probabile che il tuo account venga visto da utenti che appartengono al tuo pubblico di destinazione, che diventeranno tuoi nuovi follower su Twitter. Più lo fai, meglio imparerai col tempo ad abbinare gli hashtag.

  • Usa hashtag tematici e specifici del settore, non metterli a caso.
  • Scegli gli hashtag più popolari che corrispondono all'argomento del tuo tweet.
  • Non aggiungere troppi hashtag in modo che il tuo tweet non sembri spam.

Interagisci col tuo pubblico 

Interagisci con gli utenti per far aumentare il loro interesse nei confronti del tuo account. Non limitarti a scrivere tweet, organizzare sondaggi, rispondere attivamente ai commenti. Intavola discussioni nella sezione commenti della tua pagina e delle pagine di altri, fai repost, e così via. Partecipa attivamente al dialogo con i tuoi follower e con i potenziali iscritti.

Crea un profilo accattivante

Gli utenti di Twitter devono capire che tipo di pagina stanno visitando:

  1. Metti un'immagine del profilo di alta qualità, o il logo della tua azienda nel caso di un account commerciale. 
  2. Compila la descrizione del profilo. Inserisci alcuni tag pertinenti, parole chiave del settore, informazioni sull'ubicazione geografica, e così via.
  3. Fissa in alto il tuo tweet più popolare o un tweet con le tue notizie più rilevanti. 

Attira follower al di fuori di Twitter

Pubblica il link del tuo account Twitter su altri social network. Cattura screenshot dei tuoi tweet e pubblicali nei tuoi profili con un link e scritte come "leggi di più" o "segui il link". In questo modo, otterrai organicamente più follower su Twitter all'interno e all'esterno di questo network.

Usa bio e posizione

La biografia e la posizione compilate attirano non solo gli utenti, ma anche i robot dei motori di ricerca. Il tuo account verrà classificato meglio nei risultati di ricerca e verrà cliccato più spesso (cosa essenziale per i brand).

Punta sui micro-influencer

Fai pubblicità su Twitter tramite micro-influencer per attirare più iscritti sulla tua pagina. Si può trattare di accordi di scambio, di repost reciproci dai feed l'uno dell'altro, o di un post commerciale in cambio di un compenso in denaro. Dai piccoli blog tematici di solito si ottiene un pubblico fedele che rimarrà con te per molto tempo.

Gestisci una campagna di follower

Il modo più semplice per attirare follower su Twitter è lanciare una campagna pubblicitaria nel Twitter Ads Manager. Gli ads hanno l’aspetto di normali tweet, solo che sono contrassegnati come annunci. Appariranno nei feed del tuo pubblico di destinazione e saranno accompagnati da un link alla tua pagina.

Fai verificare il tuo account

La verifica di Twitter è un segno di spunta blu accanto al tuo nome o al nome della tua azienda o del tuo brand. Questi account sono percepiti dagli utenti come più affidabili. È più probabile che le persone si iscrivano a un account verificato che a un account semplice. Abbiamo spiegato in un altro articolo come ottenere la verifica su Twitter.

Non spammare

A nessuno piace avere il feed intasato di tweet dallo stesso account. Attieniti alla regola di non pubblicare più di 7 tweet al giorno, altrimenti rischierai di perdere follower anziché attirarli.

Incorpora il tuo feed Twitter nel tuo sito web

Se gestisci un account Twitter aziendale, assicurati di linkarlo sul sito Web aziendale nella sezione Contatti. È un altro modo per attirare un pubblico organico dall'esterno di Twitter. Puoi anche incoraggiare i visitatori del sito a iscriversi alla tua pagina, ad esempio offrendo loro uno sconto o un piccolo omaggio sul prossimo acquisto.

Come sbarazzarsi dei follower su Twitter 

  • Cliccando sulla tua immagine di profilo apparirà una scheda con le informazioni sul tuo account. 
  • Vai all'elenco dei tuoi follower su Twitter e clicca sull'icona della prima persona che desideri bloccare.
  • Vai sul profilo dell'abbonato e clicca sul segno dei tre puntini a destra del pulsante Segui.
  • Nel menu a discesa, seleziona l'opzione per bloccare l'utente.

Come attirare follower su Twitter da Facebook

  • Nel tuo profilo Facebook, pubblica link a Twitter nella descrizione e nei post con un invito a seguirti.
  • Avvia una campagna pubblicitaria su Facebook e inserisci, negli annunci, un collegamento al tuo account Twitter.

Come attirare follower su Twitter tramite hashtag

  • Usa hashtag tematici e di nicchia in ogni post, ma senza esagerare con il loro numero.
  • Non utilizzare hashtag popolari se non sono adatti all'argomento del tuo tweet, è una pratica che infastidisce gli utenti.

Come fare in modo che i bot ti seguano su Twitter 

Non utilizzare i bot per ingannare sul numero di follower su Twitter. L'amministrazione del social network potrebbe bloccare il tuo account.

Come attirare follower famosi su Twitter

Perché utenti famosi possano seguirti, il tuo account deve essere ben sviluppato e interessante. Di solito, le celebrità seguono colleghi (attori, modelli, cantanti, e così via), feed di notizie, importanti agenzie pubblicitarie, ecc.

Puoi iniziare a sviluppare il tuo account utilizzando il servizio di pubblicazione programmata Postoplan. Inizia pubblicando tweet con regolarità, senza mai saltare un giorno. Ciò alimenterà l'interesse del pubblico e ti porterà nuovi iscritti. Prova a programmare adesso i tweet per domani. È gratis!

FAQ 

Come posso attirare 1000 follower su Twitter?

Puoi rapidamente attirare i primi 1000 iscritti se scrivi tweet su argomenti popolari, usi hashtag adatti e fai pubblicità a pagamento. Non utilizzare servizi per ingannare gli abbonati; Twitter disapprova questo tipo di attività e la punisce sospendendo l’account.

Come posso attirare follower su Twitter gratis e rapidamente?

Oltre a pubblicare tweet, puoi andare su account che hanno molti iscritti e intavolare discussioni pertinenti nei commenti (o prendere parte a discussioni esistenti). Allo stesso tempo, evita di pubblicizzare apertamente la tua pagina: potresti essere bannato. Scrivi commenti interessanti in modo che siano gli utenti stessi a voler visitare il tuo account.

Come posso hackerare il mio Twitter per aumentare i miei follower?

Non provare a hackerare il tuo account Twitter. Può portare alla sua cancellazione permanente. E sarà particolarmente deludente se ti sei già guadagnato un bel po’ di follower.

Come posso avere 0 follower su Twitter?

Su Twitter, non puoi cancellare l'iscrizione di tutti i follower del tuo account in un colpo solo. Dovrai farlo una persona alla volta, oppure creare un nuovo account con 0 iscritti.

Come diventare un account verificato su Twitter? Guida pratica per il 2021

Ti spiegheremo come puoi ottenere la verifica di un account su Twitter. Ottenere il tanto ambito segno di spunta blu ti consentirà di confermare l'autenticità del tuo profilo e attirare nuovi iscritti.

Le migliori idee di contenuti sui social media per il 2021

La pubblicazione intelligente sui social media può promuovere il tuo account, rendendo popolari la tua attività e i tuoi prodotti. Postoplan ti dirà di che tipo di contenuto si dovrebbe trattare, e come pubblicarlo correttamente.

Come utilizzare gli hashtag per i social network nel 2021

In questo articolo ti diremo cos'è un hashtag, come scriverlo e come trovarlo correttamente. Imparerai come utilizzare gli hashtag su diversi social network per sviluppare la popolarità dei post.